Home Il referente
Il referente PDF Stampa E-mail

step1.gifOttenuto il permesso di un ORDINATORE ed in qualità di RICHIEDENTI, siete pronti a nominare il REFERENTE, vostro responsabile e nostro unico interlocutore per l'intera durata del lavoro.

Il REFERENTE stabilirà il COSA, il QUANTO e il QUANDO, presenterà formale richiesta di collaborazione al CPGS, raccoglierà tutte le informazioni necessarie consultando gli uffici preposti, gestirà il processo di produzione dei contenuti definitivi, consegnerà i materiali pronti per la lavorazione entro i tempi massimi stabiliti, revisionerà il progetto finito per apporre il visto, si stampi, assumendosi ogni responsabilità su quanto mandato in produzione.

I prossimi step del presente vademecum analizzano nel dettaglio quanto di stretta competenza del REFERENTE nel processo produttivo di uno strumento di comunicazione.

Un utile riassunto del vademecum

Qui in basso la schematizzazione dell'intero flusso di lavoro da stampare e tenere sempre bene in vista. Un lavoro ben gestito evita le condizioni non soddisfatte, facendo risparmiare tempo a noi e a voi:

workflow.gif